Diritto di Recesso
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente da M.D. Consulting di Marinelli Domenico che verranno rimborsate.
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, M.D. Consulting di Marinelli Domenico darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - M.D. Consulting di Marinelli Domenico non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, M.D. Consulting di Marinelli Domenico provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Procedura di reso
La procedura da seguire stabilite da: M.D. Consulting di Marinelli Domenico
Via Tratturo Spagnuolo, 14
70013 Castellana Grotte (BA) – ITALY
Cell. 392 9049393
P.Iva 07321440724
una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
- Comunicazione di recesso tramite invio raccomandata a/r entro un termine non inferiore a 10 gg al seguente indirizzo: M.D. Consulting di Marinelli Domenico Via Tratturo Spagnuolo, 14 70013 Castellana Grotte (BA) – ITALY Cell. 392 9049393 P.Iva 07321440724. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di M.D. Consulting di Marinelli Domenico.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce
Rimborso nel diritto di recesso
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario dellafattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui M.D. Consulting di Marinelli Domenico accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
- nei casi sopra indicati, M.D. Consulting di Marinelli Domenico provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
- non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
Garanzie e Assistenza
DOA (Dead on Arrival)
Tempi di sostituzione
Ritardi
Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e M.D. Consulting di Marinelli Domenico s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BARI.
Assistenza fornita direttamente da M.D. Consulting di Marinelli Domenico
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. M.D. Consulting di Marinelli Domenico utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.
Reclami
M.D. Consulting di Marinelli Domenico è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: M.D. Consulting di Marinelli Domenico Via Tratturo Spagnuolo, 14 70013 Castellana Grotte (BA) – ITALY
P.Iva 07321440724 oppure per telefono a questo numero: 392 9049393 .
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e M.D. Consulting di Marinelli Domenico s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.easecenter.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Condizioni di Acquisto
M.D. Consulting di Marinelli Domenico accetta ordini per il territorio Italiano.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito easecenter.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di easecenter.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da easecenter.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
- Il contratto stipulato tra i Cliente e M.D. Consulting di Marinelli Domenico è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di easecenter.it.
- Effettuando l’ordine sul sito easecenter.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
IMPORTANTE
E’ indispensabile il controllo dell’integrità dei colli o delle buste contenenti le merci ordinate. La nostra amministrazione declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull’integrità dei prodotti se le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all’atto del ricevimento. Per il rimborso o il reintegro in caso di mancanza dei prodotti che viaggiano assicurati è consigliabile accettare apportando sempre in bolla la dicitura:”Si accetta con diritto di riserva al controllo del numero dei pezzi e dell’integrità dei prodotti.”
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito easecenter.it, M.D. Consulting di Marinelli Domenico emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.